BRA FITTING – Vestibilità del Reggiseno
Che cos’è il Bra Fitting? È un metodo di misurazione del reggiseno dalla parola inglese: BRA – Reggiseno e FITTING – Vestibilità.
Il Bra Fitting consiste in:
- misurazione della circonferenza del sottoseno e della misura della circonferenza totale del seno;
- individuazione della misura della coppa;
- selezione del modello del reggiseno più adatto alla tipologia del seno;
- valutazione delle esigenze della cliente;
- prova del reggiseno per verificare che la taglia ed il modello siano quelle corrette.
Trovare il reggiseno giusto per la tua silhouette non è semplice. Un intimo comodo è molto importante, dato che il reggiseno va portato tutto il giorno. Una seduta di Bra Fitting ti aiuterà a trovare il reggiseno giusto per la tua figura, onde evitare i seguenti problemi di vestibilità: fascia sottoseno troppo larga o troppo stretta, spalline che scendono oppure che tagliano, reggiseno che si sposta verso l’alto o fuoriuscita laterale del seno, seno che trasborda dalla coppa,o reggiseno che non aderisce bene allo sterno.
Da Femminilità troverai la tua Personal Bra Lady (vedi di più su: braladies.it) che ti aiuterà a trovare il reggiseno o il costume da bagno perfetto per il tuo seno ed a migliorare il suo aspetto. La tua Personal Bra Lady, oltre a conoscere tutto sui reggiseni e costumi da bagno, conosce anche la donna e ti aiuterà a sentirti a tuo proprio agio; sarai assistita e potrai trovare un reggiseno o un costume da bagno come se fosse stato fatto su misura.
Misura del Sotto-seno
Misura del sotto-seno per stabilire la:
- misura del reggiseno in centimetri e...
- ... la misura della circonferenza totale del seno;
questo permette di poter poi stabilire la profondità della coppa in lettere: A, B, C, D, E, F, G, H, I, J, etc.
Regolazione delle Spalline
- Le spalline, una volta regolate, non devono scivolare dalle spalle. Se il problema persiste, potrebbe dipendere dal calore corporeo che aumenta l'elasticità della bretella.
- Le spalline, una volta regolate, non devono lasciare segni o infossamenti sulla pelle; se il seno è generoso, è meglio scegliere spalline un po' più larghe. Se il problema persiste, potrebbe dipendere dalla fascia sottoseno troppo larga.
Ferretto e Ponticello
La parte centrale del reggiseno, ovvero il ferretto ed il ponticello, devono aderire perfettamente al petto per assicurare un perfetto sostegno.
Fianchina Laterale
La fianchina laterale deve essere in linea con quella posteriore.
Fascia Sottoseno
La fascia sottoseno è molto importante, in quanto fornisce l'80% del supporto; questo per ottenere una perfetta vestibilità. La fascia deve rimanere ben accostata al corpo!
Misura della Coppa
Il seno deve essere ben posizionato all'interno della coppa:
- senza lasciare spazi vuoti (in tal caso, la coppa sarebbe troppo grande) e...
- ... senza provocare il trasbordo del seno (in tal caso, la coppa sarebbe troppo piccola).
Coppa Troppo Piccola: Risultato
Risultato della vestibilità del reggiseno con coppa troppo piccola.
La Scelta del Reggiseno Giusto
Per ulteriori informazioni sul tema 'reggiseno', rimandiamo al seguente articolo, che è una guida alla scelta del reggiseno giusto: Tipi di Reggiseno e Guida alla Scelta del Modello Giusto.